ROBERTO MOLINELLI, direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e violista. Personaggio eclettico, con carriera che spazia attraverso ogni genere musicale, dal classico al jazz e al rock.
Ha diretto il tenore Josè Carreras in concerto a Istanbul e Matera.
Ha arrangiato “Con te partirò” e “Canto della Terra”, i maggiori successi di Andrea Bocelli, eseguiti con le maggiori orchestre in tutto il mondo.
Come direttore e arrangiatore ha collaborato con Mahmood, Extraliscio, Tony Hadley, Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Chiara Civello, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Beppe Fiorello, Giò Di Tonno, Rocco Papaleo, Enrico Montesano, Dianne Reeves, Fabrizio Bosso e tanti altri artisti.
Ha scritto le musiche originali per la campagna pubblicitaria Barilla, in onda per 7 anni consecutivi (1999-2006) su TV, Cinema, Radio, in Italia e all’estero.
Collabora con importanti artisti della Classica come il violoncellista Enrico Dindo, per il quale ha scritto 2 concerti per violoncello e orchestra, “Twin Legends” e “Iconogramma”, e una composizione per cello solo “Crystalligence”.