Direzione artistica

Direttore artistico

Ettore Pellegrino

Ettore Pellegrino unisce all’attività concertistica quella di organizzatore musicale di stagioni liriche, stagioni sinfoniche, tour internazionali e festival.

Violinista dalla carriera internazionale, manager culturale di esperienza e apprezzato docente, Ettore Pellegrino è dal 2018 Direttore Artistico della ICO Istituzione Sinfonica Abruzzese, ruolo che aveva già ricoperto dal 2011 al 2015.

Ha realizzato oltre 500 concerti in Italia e all’estero, tournée con gruppi cameristici, opere liriche, progetti per le scuole, progetti di formazione, festival, corsi di perfezionamento musicale, progetti speciali, grandi eventi; ha inoltre collaborato con numerose e prestigiose realtà musicali nazionali e internazionali tra cui l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro alla Scala di Milano, i teatri e le stagioni concertistiche di diverse città italiane.

Dal 2012 al 2021 ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Artistico della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti, per il quale ha realizzato importanti stagioni liriche, concertistiche, eventi e festival. 

Direzione artistica

Direttore Artistico

Direttore e Solista principale

Direttore progetti speciali

Direttore residente

Consulente artistico

it_ITItalian