Silvia Mezzanotte e l’Orchestra Suoni del Sud all’Aquila sabato 22 aprile

La grande voce di Silvia Mezzanotte, nota al grande pubblico come cantante dei Matia Bazar, sarà la protagonista di InCanto Italiano Sabato 22 alle 18.00, presso l’Auditorium Shigeru Ban del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila. Con lei sul palco i professori dell’Orchestra Suoni del Sud diretti da Mario Longo.

L’appuntamento è organizzato dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese e vale come recupero del concerto della 48° Stagione ISA del 21 gennaio 2023 annullato a causa delle avverse condizioni meteo.

InCanto Italiano è un omaggio che Silvia Mezzanotte, una tra le voci più apprezzate del panorama italiano, dedica ai grandi cantautori italiani a cui si è sempre ispirata. La scaletta, oltre a segnare le tappe della trentennale carriera della cantante bolognese con brani come Ti sento, Brivido caldo, Stasera che sera, C’è tutto un mondo, Vacanze romane e quel Messaggio d’amore con cui, nel 2002, i Matia Bazar vinsero il loro secondo Festival di Sanremo, celebra anche alcune delle più grandi interpreti della musica italiana e internazionale come Mina e Mia Martini e tocca mondi musicali diversi presentando anche brani di icone come Ennio Morricone e Franco Battiato.