Ultima replica di “SOMEBODY TO LOVE” per i Cantieri dell’Immaginario

Ultima replica di “SOMEBODY TO LOVE” per i Cantieri dell’Immaginario

Lunedì 25 luglio 2022 alle 21.30 in Piazza Duomo all’Aquila, nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario, chiusura in bellezza per il tour dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese dedicato a “SOMEBODY TO LOVE Omaggio alle musiche dei Queen” che ha emozionato migliaia di persone,  registrando sold out e standing ovation, in tutte le 11 tappe toccate fra Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia e Basilicata,.

Titoli epici, come God save the queenBohemian rhapsodySomebody to loveRadio Ga GaThe show must go on, verranno proposti al pubblico in un appassionante racconto drammaturgico della vicenda umana e artistica di Freddie Mercury, vera icona del suo tempo, e della sua band, punto di riferimento musicale e di costume per intere generazioni. Capolavori immortali che continuano a sfidare il tempo coinvolgendo pubblico di ogni età. Uno show a 360°, arricchito dalla presenza di attori e voci recitanti per raccontare i drammi interiori del frontman Freddie Mercury, e riproporre tutta la forza dei suoi testi e delle sue musiche.

Sul podio l’eclettico Roberto Molinelli, direttore e arrangiatore, compositore di musiche per il cinema e in più occasioni arrangiatore e direttore dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo. Con lui e i quaranta elementi dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, gli attori Giuseppe Esposto e Fabrizio Bartolucci, il soprano Sara Borrelli, il vocalist Antonello Carozza e il gruppo vocale Vocal Eight. Firma concept, testi e regia dell’evento Claudio Salvi.

Così il direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese Ettore Pellegrino, esperto manager culturale e violinista dalla carriera internazionale: “Siamo molto felici di concludere la nostra tournée all’Aquila, città in cui l’Orchestra risiede da oltre 50 anni, per I Cantieri dell’Immaginario, cartellone che grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al lavoro del Direttore Artistico Leonardo De Amicis, è cresciuto tantissimo negli anni fino ad acquistare ormai un rilievo nazionale. Abbiamo riscosso grandi successi con questa produzione ed è importante proporla anche al nostro amato pubblico aquilano che, siamo sicuri, apprezzerà questo concerto-evento capace, con la sua potenza e la sua varietà, di unire intere generazioni affascinate dalla parabola umana e artistica di Freddie Mercury e dei suoi compagni, grandi musicisti e innovatori, la cui opera è destinata a entrare a pieno diritto nel repertorio classico del futuro”.

 

Biglietti in prevendita online su ciaotickets all’indirizzo: https://www.ciaotickets.com/biglietti/somebody-love-laquila o presso l’Agenzia Welcome Aq in Via Cimino 11 all’Aquila.

 

Per ogni informazione è possibile contattare il numero 0862.411102 e visitare il sito www.sinfonicaabruzzese.eu